Caratteristiche

Struttura interna

  1. imbottitura
  2. strato di schiuma Evocell h. 20 mm. ad alta resilienza
  3. feltro Isoflex di rinforzo
  4. molleggio Bonnell 400 molla biconica diam. mm.85

Bonnell 400 molle

Affidabilità e robustezza sono i parametri chiave della lunga storia e della grande diffusione del molleggio tradizionale in acciaio Bonnell, con oltre un secolo di storia alle sue spalle il molleggio Bonnell è il sistema più collaudato e diffuso al mondo nella realizzazione di strutture per materassi.

I materassi prodotti con la tecnologia Bonnell si caratterizzano per la loro portanza omogenea e il buon grado di comfort, questo grazie anche agli strati isolanti, ai profili di separazione ed alla carenatura perimetrale Box System che ne assicura la compattezza nel tempo.

Profilo in Evocell

La struttura presenta un profilo su entrambi i lati in Evocell h. 20 mm. per garantire un corretto comfort di contatto.
Evocell è una schiuma di nuova generazione realizzata attraverso processi produttivi che le conferiscono una elevata porosità; resiste bene al calore e all'umidità e riesce a mantenere un comportamento elastico ed omogeneo nel tempo.

Polilana

Climatizzato, lana e cotone

Questo rivestimento da 450 gr./mq. sfrutta le qualità della lana e del cotone, associate alle alte prestazioni delle tecnofibre ad alta resilienza.
E' composto per il lato invernale da un blend di contatto in lana e fibre naturali, mentre per il lato estivo utilizza un blend di contatto in cotone e fibre naturali, associate entrambe ad un supporto in ovatta di poliestere anallergica.
Le tecnofibre di supporto, grazie alla loro conformazione cava, veicolano all’esterno l’umidità in eccesso garantendo una adeguata termoregolazione del corpo durante il sonno. Il tessuto è protetto dal trattamento Sanitized® contro gli acari della polvere.

Tessuto: in Poliestere, da 240 gr./mq.