Confezione

Guscio-3D

Il materasso Policare utilizza il sistema rivestimento Guscio-3D, rinnovato nei ricami con il logo presente sulla fascia in tessuto 3D scelto per favorire il ricircolo dell’aria, e dotato di maniglie di posizionamento cucite sui due lati. Di comprovata praticità, la sfoderabilità è sempre assicurata dalla cerniera 4 lati per una facile rimozione e per il lavaggio.

Schiume innovative

Schiuma espansa di nuova generazione, Evocell è ottenuta attraverso processi produttivi dagli elevati standard tecnologici che le conferiscono una grande porosità. Questa peculiarità le consente di resistere bene al calore e all’umidità, e quindi di rallentare il processo di invecchiamento e di perdita di portanza riscontrabile nelle schiume poliuretaniche tradizionali. Si presta efficacemente alle lavorazioni di taglio e sagomatura, al fine di ottenere profili con differenti zone di portanza e piani di riposo morbidi e accoglienti.

La struttura a sandwich a 5 zone di portanza dello spessore di cm. 18, è realizzata unendo i due profili esterni in Evocell a sostegno progressivo (densità 35 kg./mc.) ad un nucleo composto da elementi sequenziali sagomati di densità alternata (30-35 kg./mc). Questa lavorazione permette un notevole passaggio di aria e la naturale predisposizione all’utilizzo su reti con movimento alzatesta/alzapiedi.

Imbottiture e rivestimenti

Duo Clima

Climatizzato, lana e cotone

Duo Clima è un rivestimento vocato alle tradizionali fibre da imbottitura che sfrutta tutte le …

Anallergico

Zero allergie

Tutta la sicurezza del Dacron®, marchio leader in Europa nella produzione di fibre da imbottitura, …

Kapok

Kapok, la seta vegetale

Ottenuta dai frutti dell’albero della Ceiba tropicale, la fibra di Kapok si presenta liscia e s…