Caratteristiche
Struttura interna
- profili scanalati in Evocell, spessore mm. 55÷95, densità 30 kg./mc.
- elementi sagomati in Evocell, spessore mm. 50, densità 30 kg./mc.
Oggi la tecnologia permette di realizzare strutture con profilo ergonomico dalle elevate performance, in grado di adattarsi alla morfologia del corpo e rispondere in modo attivo alle pressioni esercitate riducendo al minimo i punti di pressione. Il sandwich a 3 strati di Policare unisce i profili di contatto esterni agli elementi centrali posti in sequenza, offrendo 5 zone di portanza differenziata. Questo tipo di costruzione offre alla struttura una elevata ventilazione e ricircolo dell'aria, vero toccasana contro l'eccesso di calore e i ristagni di umidità.
La grande elasticità e il basso peso specifico della schiuma Evocell offre a questa struttura numerosi plus in termini di performance e la rende ideale per l'impiego su reti con movimenti a snodo alzatesta/piedi.
Evocell è una schiuma espansa di ultima generazione ottenuta mediante processi produttivi dagli standard elevatissimi, capaci di renderla porosa e traspirante. È in grado di resistere al calore e all’umidità, cause principali di invecchiamento e perdita di performance delle schiume poliuretaniche più comuni.
Anallergico è il rivestimento in fibra tecnica di poliestere Dacron®, marchio di Advansa, azienda l…
Il prezioso cotone Makò si unisce alla fibra più leggera al mondo, il Kapok. Ottenuta dai frutti di u…